ASSISTENZA DOMICLIARE
INTEGRATA

TELEFONO 0377.7710

ADI

Che cos'é?

L’Assistenza Domiciliare Integrata è un insieme di attività e interventi socio sanitari ed assistenziali erogati al domicilio rivolta ai bisogni di pazienti parzialmente o totalmente non autosufficienti che necessitano di assistenza infermieristica, riabilitativa, assistenziale, senza limiti di età.

L’azienda Speciale di servizi è ente erogatore di assistenza domiciliare accreditato con Regione Lombardia, Il servizio è erogato gratuitamente in quanto è a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Assistenza domiciliare integrata

A chi è destinata?

Si rivolge a persone:

  • Fisicamente impossibilitate sia temporaneamente sia permanentemente a lasciare il domicilio, o di essere trasportate presso i servizi sanitari ambulatoriali
  • Con bisogni sanitari e sociosanitari gestibili a domicilio
  • Residenti nella Provincia di Lodi, più il comune di San Colombano al Lambro

Come obiettivi si pone di migliorare la qualità di vita del paziente, di supportare i familiari, di limitare i ricoveri ospedalieri.

Quali prestazioni?

Il servizio prevede prestazioni di tipo:

  • Infermieristico
  • Fisioterapico
  • Assistenziale
  • Educativo
  • Psicologico
  • Logopedistico
  • Dietologico

La nostra Azienda garantisce lo svolgimento delle prestazioni da parte di personale qualificato ed in possesso degli specifici titoli professionali, come infermieri, terapisti della riabilitazione, medici specialisti, personale addetto all’igiene.

Le giornate e le fasce orarie di erogazione delle prestazioni sono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 07:00 fino alle ore 20:00, 365 giorni all’anno.

Come richiedere l'adi?

La richiesta di attivazione può essere effettuata rivolgendosi o al proprio medico di medicina generale (MMG), o direttamente dalla struttura ospedaliera in caso di ricovero.
Successivamente verrà fissata una visita a domicilio da parte dell’equipe di professionisti dell’ASST che analizzerà e valuterà la situazione clinica e conseguentemente i bisogni del paziente.


Al termine della valutazione, in caso di esito positivo, l’equipe emetterà un progetto di cura con la definizione dei bisogni e delle figure da attivare con una durata e frequenza definite.


L’ASST comunicherà l’attivazione del servizio all’ente liberamente scelto dal cittadino.


L’azienda prescelta si attiverà prontamente contattando il paziente nel rispetto dei bisogni entro le 24 ore.


Per tutte le informazioni vi invitiamo a contattarci presso la nostra sede in Via Fleming,2 a Casalpusterlengo presso la segreteria del servizio di Assistenza domiciliare aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

oppure:

Inoltre è attiva 24 ore su 24 la segreteria telefonica con possibilità di lasciare messaggi.