CENTRO DIURNO
INTEGRATO

TELEFONO 0377.7710

Informazioni Amministrative Generali

Denomiazione

A.S.S.C. – Centro Diurno Integrato Girasole

Telefono: 0377.7710
Fax: 0377.81167

Sito Internet: www.assc.it

Accreditamento regionale

Il C.D.I. è autorizzato al funzionamento per n° 40 posti in ragione di DIA presentata e oggetto di verifica ASL in data 12.08.2009.

Tipo di struttura

Centro Diurno Integrato (n. 40 posti per non autosufficienti)

Centro Diurno Integrato

Che cos'é

Il Centro Diurno Integrato è un servizio di natura socio – assistenziale e sanitaria destinato a persone anziane, che si colloca, all’interno del processo assistenziale, in una fase intermedia fra i servizi domiciliari e la struttura di tipo residenziale.

Obiettivo generale è quello di garantire alle famiglie ed ai caregivers dell’anziano un concreto sollievo diurno, un controllo professionale e un quotidiano benessere complessivo della persona, offrendo adeguati interventi sanitari, riabilitativi e socio – assistenziali.

Il C.D.I. è un luogo accogliente e confortevole, dove passare la giornata in compagnia, consumare i pasti, fare attività ricreative, stimolanti, di intrattenimento, gite, uscite a tema, iniziative di apertura al territorio (che vedono il coinvolgimento di scuole, associazioni…).

Ma è anche un luogo in cui si ricevono cure, assistenza e riabilitazione personalizzate, in base alle necessità di ciascuno.

Il Centro Diurno Integrato infatti accoglie ospiti con caratteristiche e bisogni molto diversi, da chi desidera semplicemente stimoli e compagnia perché vive solo e non si sente sicuro, a chi soffre di patologie che compromettono anche la sua autosufficienza, a chi ancora è affetto da demenza (purché senza gravi disturbi comportamentali).

Non esitate a chiedere un colloquio senza impegno con la responsabile per verificare se il C.D.I. può rispondere alle vostre esigenze!