PROCEDURA AMMISSIONE

TELEFONO 0377.7710

Per l’eventuale inserimento in una delle R.S.A. del lodigiano è necessario che venga compilata apposita domanda; la modulistica (unica per tutte le RSA del Lodigiano) può essere ritirata in A.S.S.C. presso l’ufficio accettazione o presso l’ufficio segreteria ospiti, presso altra RSA dell’ASL di Lodi, scaricata dal sito internet aziendale www.assc.it o da quello dell’ASL (www.asl.lodi.it). Lo stesso deve poi essere riconsegnato compilato in tutte le sue parti in una delle R.S.A. accreditate del Lodigiano. I cittadini che necessitano di orientamento o di comprendere quale servizio sociosanitario possa rispondere più appropriatamente al loro bisogno possono rivolgersi all’Ufficio Accoglienza Ascolto Accompagnamento dell’ASL di Lodi (per info e contatti si veda sempre il sito dell’ASL di Lodi).

Una volta compilata la domanda e qualora si decida di consegnarla presso l’A.S.S.C., la stessa deve essere depositata all’addetta dell’ufficio accettazione che apporrà il timbro di pervenuto restituendo immediatamente copia della prima pagina a titolo di ricevuta. Decorso un anno dalla presentazione della domanda è necessario consegnare nuovamente le pagine della scheda clinica aggiornata dal medico di base o medico specialista in caso contrario non verrà presa in considerazione.

La domanda di inserimento in RSA è valida unicamente per i posti letto contrattualizzati (n° 62 Posti Letto); chi viceversa desiderasse inserire il proprio familiare o assistito anche nella lista d’attesa dei posti letto Solventi di A.S.S.C. dovrà espressamente dichiararlo in fase di consegna della domanda o successivamente all’ufficio accettazione o segreteria ospiti. Questi utenti verranno iscritti in entrambe le liste.

CHI PUO' RICHIEDERE IL RICOVERO

La domanda di ricovero viene presentata dall’utente interessato, oppure dai soggetti appositamente abilitati (tutore, amministratore di sostegno, ecc.)

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Si richiede la documentazione sanitaria necessaria per verificare che per l’utente interessato sia appropriato il ricovero in R.S.A., secondo quanto indicato nel modello di domanda appositamente predisposto.

SERVIZIO ACCETTAZIONI / RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Ufficio Amministrativo: Sig.ra Cristina Tansini
Telefono: 0377 7710

UFFICIO INFORMAZIONI

Sig.ra Monica Fogliazza
Telefono: 0377 7710