PRESA IN CARICO DEI
PAZIENTI CRONICI E FRAGILI

TELEFONO 0377.7710

Presa in carico dei pazienti cronici e fragili.

Il nuovo percorso di cura per il paziente Cronico

A partire da Gennaio 2018 in Regione Lombardia è attivo il percorso di cura per i cittadini affetti da patologie croniche.

Il percorso di cura prevede la presa i carico del paziente da parte di un Ente Gestore che sarà responsabile dell’organizzazione, della gestione e dell’integrazione funzionale di tutti i servizi sanitari e socio sanitari inerenti il percorso di cura provvedendo alla prenotazione di visite e esami mettendo il paziente in condizione di accedere alle cure in modo puntuale, presupposto indispensabile al mantenimento di una buona qualità di vita, stipulando con il cittadino un Patto di Cura per una gestione consapevole della propria patologia cronica.

La nostra Azienda è Ente Gestore accreditato con Regione Lombardia per la presa in carico dei pazienti cronici e fragili. Garantisce ai pazienti un percorso assistenziale personalizzato.

Come si attiva

Pazienti cronici e fragili

Il nuovo modello consiste nella scelta, da parte del paziente, di un Ente Gestore al quale affidare la cura della propria patologia, l’organizzazione e la gestione del proprio percorso terapeutico.

Assieme al paziente, verranno programmati gli interventi sanitari e sociosanitari per il controllo della patologia, garantendo così monitoraggi puntuali e periodici. In particolare, l’Ente si occuperà della prenotazione di visite, esami ed altri servizi in coerenza con le necessità del paziente, che verrà accompagnato e monitorato costantemente durante tutto il proprio percorso di cura.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a contattarci presso la nostra sede in Via Fleming,2 a Casalpusterlengo presso la segreteria aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

oppure:

  • Telefonicamente al numero 0377 7710

Inoltre è attiva 24 ore su 24 la segreteria telefonica con possibilità di lasciare messaggi.